Thursday, April 18, 2013

Come Presentarsi in Italiano

Maria: Ciao, Giorgio. Come stai , tutto bene?

Giorgio: Ciao, Maria. Sto bene, grazie. Sono uscito un pó nella cittá con un collega mio, Mario.Te lo presento: Maria lui e’ Mario, Mario lei é Maria, un’amica mia.

Maria: Ciao, Mario. È un piacere di conoscerti.

Mario: Il piacere è mio, Maria. Di dove sei, Maria, perché mi sembri straniera?

Maria: Sono di Francia. Sono venuta qui, a Roma, a studiare all’universitá.

Giorgio: Maria è una ragazza molto intelligente e studiosa.



Maria: Grazie, sei molto gentile, come sempre. E tu, Mario, di dove sei?

Mario: Sono di Roma, nato e cresciuto qui.

Maria: Ho capito. Adesso ,purtroppo, devo andare via. Sono in fretta. È stato un grande piacere di rivederti, Giorgio, e a te, Mario, di conoscerti. Ci vediamo!

Giorgio: Arrivederci, Maria. Ti auguro una buona giornata!

Mario: Ciao, Maria. È stato un grande piacere anche per me!