Monday, April 22, 2013

Dal Farmacista


Maria: Buongiorno, signore.

Farmacista: Buongiorno, mi dica cosa posso fare per Lei?

Maria: Purtroppo, ho preso il raffreddore ed ho la febbre, mi fa molto male la testa e mi fanno male le ossa. Che mi potrebbe dare?

Farmacista: Si, per la febbre le dò un antipiretico, un foglio di paracetamolo. Deve prendere due al giorno, la mattina e la sera.

Maria: Ho capito, e per il dolore delle ossa, cosa posso prendere?

Farmacista: Per le ossa Le raccomando un antidolorifico forte che deve prendere tre volte al giorno.

Maria: E questi medicamenti hanno degli effetti collaterali?



Farmacista: Si, il paracetamolo crea uno stato di sonnolenza, per questo Lei deve stare a letto, in casa, e deve proteggersi dal freddo perché il raffreddore guarisca piύ rapido.

Maria: Lei ha raggione.

Farmacista: Le consiglio di bere molti liquidi, e specialmente il té per l’idratazione del corpo e consumere frutta e verdure di piύ in questo periodo.

Maria: Quanto Le devo per questi medicamenti?

Farmacista: Mi deve 15 euro per tutto.

Maria: Ecco qui, grazie signore, una buona giornata.

Farmacista: Grazie a Lei! Salute !