Monday, April 22, 2013

Dal Fioraio


Venditore: Buongiorno, signora. Posso aiutarLa?

Ana: Buongiorno a Lei, si per favore, cosa mi raccomanda?

Venditore: Qual’é l’occasione?

Ana: Il complanno di mia madre, oggi compie qinquanta anni!

Venditore: Complimenti, che bel’etá!

Ana: Grazie!

Venditore: Allora, anche i fiori devono essere speciali. Facciamo una combinazione: una rosa rossa , una bianca, e una gialla, per l’inizio. Le rose sono molto fresche, sono state portate oggi!

Ana: Che belle e che profumo! Queste cosa sono?

Venditore: A, quelle si chiamano crisantemi. Non sono ancora fioriti.

Ana: Mi metta per favore anche qualche filo di questi fiori. Sono così teneri!



Venditore: Certo. Vediamo che altro possiamo mettere nel mazzo di sua madre: tre magnolie, e anche due begonie.

Ana: No, le begonie mi sembrano un pò passate, mi metta qualche garofano, per favore.

Venditore: Certo, come vuole. Anche i garofani sono freschi.

Ana: Le anemone c’é l’ha?

Venditore: No, mi dispiace, purtoppo non abbiamo portato delle anemone questo weekend. Vuole qualcos’altro ?

Ana: Va bene cosi, grazie. Che bel mazzo, vero? Quanto fa?

Venditore: Infatti! Venti euro, per favore.

Ana: Grazie mille per l’aiuto.

Venditore: Grazie a Lei! ArrivederLa!