Monday, April 22, 2013

Dal Meccanico


Piero: Ciao , Mario. Come stai? Che piecere di rivederti! Che vento ti porta qua?

Mario: Ciao, Piero. Io sono bene, grazie peró ho dei problemi con la macchina.

Piero: Che succede con la macchina?

Mario: Il motore si spegne all’improviso e si sente un rumore strano quando freno. Che potrebbe essere?

Piero: Vediamo un pó che cosa ha. Prima di tutto ha bisogno di un cambio d’olio. Poi dobbiamo cambiare il filtro del gasolio e il filtro abitacolo.

Mario: Ho capito, e queste cose a quanto aumentano?

Piero: Insomma, tu sai che io ti ho sempre fatto uno sconto, diciamo 100 euro, va bene?

Mario: E si, certo. E che c’é con il rumore strano che si sente quando freno?



Piero: Si, quel rumore strano e dagli smorzatori. Non ti preoccupare. Cambiamo anche quelli perché é molto importante il controllo della macchina. Si sa che gli smorzatori usati influiscono negativamente il controllo della macchina in curve. È meglio essere diffidenti, no?

Mario: Certo, sopratutto quando si tratta della propria sicurezza. Che altro dobbiamo cambiare?

Piero: Dobbiamo cambiare anche le pastiglie frena. Anche quelle sono abbastanza usate e come l’hai portato qui adesso….

Mario: Si, hai ragione. Te la lascio qui a meterla a posto. Quando posso ritornare a prenderla?

Piero: Domani, alle quattro sará aggiustata. Ti aspetto.

Mario: A domani, allora. Grazie mille. Pietro. Facciamo allora i conti.

Piero: Certo, stai tranquillo. A domani, Mario!