Friday, April 19, 2013

Mezzi di Transporto Pubblici. In Autobus


Alla stazione

Marco: Mi scusi, signora, mi puo dire a che ora parte il prossimo autobus per Roma?

Venditore: Si, alle due in punto. Le do un biglietto ?

Marco: Certo, grazie.

Venditore: Di sola andata o andata e ritorno?

Marco: Andata e ritorno, per favore.

Sull’autobus

Marco: Le dispiace se apro la finestra e se mi siedo qui , signore?

Signore: No, per niente.

Marco: Grazie. A che ora arriva a Roma?





Signore: Intorno alle tre, spero.

Marco: Questo autobus ferma anche a Ronciglione?

Signore: Mi sembra di si. Comunque, devono anunciare tutte le fermate.

Controllore: Biglietti prego, tutti i biglietti e le tessere, per favore! Posso vedere il suo biglietto, signore?

Marco: Eccolo qua, tutto aposto?

Controllore: Vediamo, si, é valido. Grazie.

Signore: Io scendo qui. Le auguro una bouna giornata!

Marco: Grazie, altretanto.

Controllore: L’autobus finisce qui la corsa. Per favore, prendete tutti i vostri bagagli ed effetti personali con voi. Grazie.