Saturday, June 29, 2013

Al supermercato

Venditore: Buon giorno, signora? Cosa posso fare per lei?

Ana: Buon giorno. Un’attimo, devo trovare l’elenco con quello che devo comprare. Eccolo, trovato.

Venditore: Mi dica, per favore.

Ana: Prima di tutto, mi servono due chili di farina, una paco di zucchero, e uno di sale. Poi, la prego che mi dia due bottiglie di passata di pomodoro, due litri di latte, un paco di riso e uno di burro,. E vorrei anche due chili di carne di vitello, e due chili di pollo e tre etti di formaggio e un chilo di pesce.

Venditore: Eccoli qua, signora. Che altro Le serve?




Ana: La verdura adesso: insalata, due, per favore, un chilo di pomodori, e uno di carote. E tre chili di patate, di quelli piu’ grandi. E due pani spezzati, per favore.

Venditore: Certo. La frutta?

Ana: Si, voglio anche della frutta. Vediamo: un chilo di banane, un chilo di fragole, e mezzo chilo di arance.

Venditore: Vuole compare anche delle bevande?

Ana: Si, mi dia due bottoglie di acqua frizzante e uno di acqua liscia. Ed ho finito.

Venditore: Paga in contanti o con la carta di credito?

Ana: In contanti, quanto viene?

Venditore: Vediamo, 45 euro, per favore.

Ana: La ringrazio molto.

Venditore: Grazie a Lei, signora. ArrivederLa.